Controlli antidroga, 57enne catanese sorpreso con un panetto di hashish nascosto in auto

AGRIGENTO – Nelle ultime ore, durante una serie di servizi di prevenzione generale effettuati nel capoluogo e nelle relative periferie e disposti dal Comando Provinciale Carabinieri Agrigento, una pattuglia dell’Arma, passando vicino al carcere locale, ha notato lungo la strada che conduce a Favara un’auto che ha improvvisamente fatto manovra per evitare di incrociare i carabinieri.

A quel punto, è scattato immediatamente l’ALT. L’individuo a bordo dell’auto, un insospettabile 57enne originario della provincia di Catania, si è subito fermato cercando di far apparire di essere tranquillo. In realtà, i militari hanno subito percepito che c’era qualcosa che non andava nel suo strano atteggiamento. E infatti, da un successivo e minuzioso controllo dell’auto, da sotto un sedile, è saltato fuori un involucro contenente hashish del peso di oltre un etto.

La sostanza, se ceduta al dettaglio, avrebbe potuto sicuramente fruttare alcune centinaia di euro.

L’uomo, di professione agricoltore, nell’immediatezza non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione sulla sua presenza in quel luogo e sul possesso del panetto di droga.

A quel punto, i carabinieri gli hanno stretto le manette ai polsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha disposto che il 57enne venga trasferito in carcere.