AGRIGENTO – Si sarebbe dovuto trascorrere un pomeriggio piacevole in compagnia, ma invece si è sfiorata la tragedia quando un ragazzo di quattordici anni proveniente da Agrigento è finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” gravemente ferito e con contusioni. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Il ragazzo si trovava a casa di un coetaneo a Monserrato, quando ha visto la moto da cross dell’amico, una Ktm, e ha iniziato ad insistere per provarla nel giardino dell’amico. Il coetaneo gli ha spiegato come accenderla e farla partire e gli ha dato le chiavi. Il breve “giro di prova” si è concluso quando il quattordicenne si è schiantato contro un muro della proprietà.
I carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile e un’autoambulanza del 118 sono intervenuti e hanno trasferito il ragazzo al pronto soccorso di contrada Consolida. I medici hanno diagnosticato ferite serie ma non mortali.
I carabinieri hanno ricostruito l’incidente insieme al proprietario della moto da cross, ma al momento non è chiaro se i genitori del ragazzo possano essere sanzionati. Tuttavia, l’attenzione è stata rivolta principalmente alla salute del ferito.
Purtroppo, situazioni simili si verificano spesso, poiché i giovani, spinti dalla voglia di sperimentarsi, talvolta si mettono in pericolo senza rendersene conto fino a quando non accade qualcosa di grave.