PORTO EMPEDOCLE – I carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, hanno scoperto che un autotrasportatore teneva – in un garage – in apposite gabbie ben 21 cardellini di specie protetta.
I militari hanno accertato che gli animali appartenevano alla specie protetta dei “Cardeellis carduellis famiglia passeriformi fringillidi”, e un “Pullo Implume Cardellino” di specie protetta a tutela Cites.
A identificare le specie sono stati i veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Gli uccelli sono stati affidati al Centro recupero fauna selvatica di Cattolica Eraclea.
Gli animali erano stati catturati illegalmente e i carabinieri avrebbero scoperto il tutto a seguito di un’irruzione nel garage al piano terra di una palazzina al centro di Porto Empedocle.
Il 52enne, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura di Agrigento, per le ipotesi di reato di cattura, e commercio di specie avifaunistica protetta, maltrattamenti di animali, e detenzione illecita di animale protetta.
Foto di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…