Carcasse ovunque: 15 cani avvelenati lungo la strada “della morte” a Sciacca

Carcasse ovunque: 15 cani avvelenati lungo la strada “della morte” a Sciacca

SCIACCA – Una scena raccapricciante quella osservata da un passante in contrada Muciare vicino la spiaggia di Sciacca (Agrigento).

Infatti, mentre attraversava contrada Muciare, un uomo ha trovato 15 carcasse di almeno quindici cani. Il passante ha immediatamente chiamato la polizia municipale. I vigili urbani con l’aiuto del veterinario del distretto di Sciacca, Gino Raso hanno effettuato un sopralluogo rilevando la presenza di almeno una quindicina di cani morti.

Pare, che, a causare la morte dell’animale famoso per essere il migliore amico dell’uomo siano state delle polpettine avvelenate. Nella zona da qualche tempo era stata segnalata la presenza di numerosi cani randagi, alcuni dei quali pericolosi.

Il veterinario Raso ha comunicato tutto alla Procura della Repubblica di Sciacca e lo stesso si occuperà del trasferimento delle carcasse. L’Istituto zooprofilattico di Sicilia sta facendo un’indagine per capire quale sia il veleno che è stato utilizzato per uccidere i poveri animali.

In questo momento, l’ipotesi della polizia  è quella che qualcuno per voler allontanare i randagi dalla zona abbia deciso di ucciderli.

Sgomento e tristezza tra gli abitanti della zona e sui social network.

Foto attinta da Facebook