Capodanno “gelido” per i Siciliani, in arrivo freddo e neve: già imbiancate le vette dell’Isola – VIDEO

Capodanno “gelido” per i Siciliani, in arrivo freddo e neve: già imbiancate le vette dell’Isola – VIDEO

PALERMO – Sarà un Capodanno da “brividi” quello che si apprestano a festeggiare milioni di siciliani. Il grande freddo sulla nostra Isola è finalmente giunto e promette di abbracciare l’intera Sicilia con i fenomeni tipici del periodo.

Uno dei primi effetti della grande ondata di gelo sarà certamente il repentino crollo delle temperature, al ribasso di diversi gradi come come avvenuto già nel corso di queste ore.

La neve ha già raggiunto i principali rilievi dell’Isola e per la giornata di domani una nuova coltre è prevista sulle vette settentrionali della Sicilia.

Come testimoniato da diversi utenti sui social network, Piano Provenzana, sull’Etna risulta già imbiancato a seguito di una folta nevicata che si è abbattuta durante la scorsa notte e nelle prime ore della mattinata. Neve anche a Floresta, sulle Madonie, con tetti e case divenute “candide” nel giro di pochissimo tempo.

Stando alle previsioni delle prossime ore, le nevicate potrebbero manifestarsi anche a 400-600 metri di altezza. A rendere più complessa la situazione saranno i venti, che soffieranno già a partire da domani a carattere di burrasca.

 

 

Fonte video Facebook – La Capannetta

Fonte immagine in evidenza screenshot video Facebook – La Capannetta