Cronaca

Canicattì, ritrovata dai carabinieri Eleonora Falcone

AGRIGENTO – È stata un’indagine rapidissima quella svolta dai carabinieri della Compagnia di Canicattì che, in poche ore, hanno rintracciato Eleonora Falcone, la 22enne allontanatasi da casa nella notte di domenica scorsa.

I militari, sviluppando le informazioni acquisite da parenti e conoscenti, dopo avere battuto il territorio ed ispezionato i luoghi frequentati dalla giovane, hanno approfondito il circuito relazionale evidenziato dai social network, risalendo ad alcuni contatti tenuti dalla giovane con dei coetanei.

Tra questi, i carabinieri del NOR di Canicattì hanno seguito le indicazioni che portavano fino a Priolo Gargallo (SR), dove Eleonora Falcone è stata alla fine rintracciata dai militari della locale Stazione, ai quali, apparsa in ottime condizioni di salute, ha riferito di essere lì giunta volontariamente.

Siamo lieti di comunicarvi il buon esito delle ricerche di Eleonora Falcone, la giovane scomparsa nelle scorse ore“.  Inizia così il post del Comune di Canicattì, in provincia di Agrigento, in merito a quanto era accaduto nelle scorse ore: “È quanto ci ha comunicato il Maggiore dei carabinieri, Luigi Pacifico, Comandante della Compagnia di Canicattì. La ragazza, allontanatasi volontariamente da casa, si trova attualmente in provincia di Catania presso l’abitazione di un amico, dove è stata rintracciata dai carabinieri che l’hanno ininterrottamente cercata. Rassicuriamo sulle sue ottime condizioni di salute. Allo stato attuale Eleonora si trova a colloquio con i carabinieri, prontamente giunti, e non si esclude che la ragazza possa voler fare ritorno quanto prima alla sua abitazione. Il sindaco Vincenzo Corbo e tutta l’Amministrazione Comunale si congratulano con l’Arma per il brillante esito dell’operazione“.

In foto Eleonora Falcone

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento agrigento cronaca agrigento notizie Canicattì canicattì cronaca canicattì notizie carabinieri canicattì Catania Catania cronaca Catania Notizie Eleonora Falcone Evidenza Maggiore dei carabinieri Luigi Pacifico Sindaco Canicattì

Post recenti

  • Cronaca

Succede a Siracusa e provincia: le operazioni di polizia e carabinieri

SIRACUSA - Continua il lavoro incessante di polizia e carabinieri nella Provincia di Siracusa. Di…

2 minuti fa
  • Ambiente

Comune di Belpasso: più raccolta differenziata per ridurre la tassa sui rifiuti

BELPASSO - “Migliorare la gestione dei rifiuti è una responsabilità condivisa: ogni cittadino deve fare…

40 minuti fa
  • Cronaca

Playa di Catania, al via il bando per la riqualificazione della piscina di viale Kennedy

CATANIA - La storica piscina della Playa di Catania si prepara a rinascere. Chiusa da…

59 minuti fa
  • Scuola

L’istruzione siciliana muore silenziosamente: 603 cattedre in meno

SICILIA - La scuola siciliana si ritrova ancora una volta al centro di una crisi…

1 ora fa
  • TgFlash

Tg Flash del 16 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…

13 ore fa
  • Cronaca

Riapre domani lo svincolo di Enna sull’A19. Sarà presente Schifani

ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…

13 ore fa