Caldo da “sovraccarico”: scoppia contatore Enel, Licata scompare per una notte

Caldo da “sovraccarico”: scoppia contatore Enel, Licata scompare per una notte

LICATA – “Questa non è estate”: il forte caldo degli ultimi giorni ha fatto scappare questa frase ai cittadini siciliani e in particolar modo di Licata, che devono far fronte a una temperatura molto elevata e a un’umidità che quasi non permette di uscire fuori da casa.

Il caldo a Licata ha riportato le prime serie conseguenze: la città è rimasta al buio. Letteralmente: un blackout che per tutta la notte ha tenuto la città in provincia di Agrigento “spenta” e senza possibilità di “riaccensione”. La temperatura troppo alta, infatti, ha causato il cortocircuito di una delle cabine elettriche dell’Enel: si suppone che il salvavita sia saltato per sovraccarico.

Le zone colpite, secondo quanto riportato da Grandangoloagrigento.it, sono state quelle del Villaggio dei Fiori, il Villaggio Agricolo, via Gela, via Berlinguer e via Livatino. 

Il problema è stato risolto nelle prime ore di questa mattina, in quelle parti di Licata la luce è nuovamente ritornata. Stasera la situazione dovrebbe essere diversa. O almeno si spera…