Barista siciliano ucciso in Germania, arrestato il sospetto omicida

Barista siciliano ucciso in Germania, arrestato il sospetto omicida

AGRIGENTO – La polizia tedesca ha arrestato un giovane di 25 anni sospettato di essere l’autore di un omicidio avvenuto il 28 agosto scorso.

La vittima era Pino Sambito, un barista di 57 anni originario di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.

Barista siciliano ucciso in Germania, arrestato il sospetto omicida

Il tragico episodio è avvenuto all’interno del Cafè Roma, situato a Ludwigshafen am Rhein, una cittadina tedesca nella regione della Renania-Palatinato, non lontano da Mannheim.

La vittima si era trasferita in Germania alcuni anni prima per motivi di lavoro.

Dall’allarme del passante alla morte prima di arrivare in ospedale

L’arresto del sospettato è avvenuto la scorsa domenica, ma la notizia è stata resa pubblica soltanto nelle ultime ore. Le indagini sono ancora in corso per determinare il motivo dell’omicidio, al momento sconosciuto.



Un passante ha dato l’allarme dopo aver visto Pino Sambito agonizzante a terra chiamando i soccorritori.

Nonostante l’intervento degli operatori sanitari, la vittima è purtroppo deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale. Sembra che il 57enne sia morto a causa di una coltellata alla gola, sebbene l’autopsia debba confermare questa ipotesi.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Si stanno considerando diverse possibilità riguardo alle circostanze dell’aggressione mortale, comprese dispute personali e private, ma non viene esclusa nemmeno l’ipotesi di un regolamento di conti in contesti sconosciuti.

Le autorità stanno cercando di fare luce su questi dettagli. Le approfondite verifiche sull’omicidio del cittadino italiano coinvolgono anche la squadra mobile della questura di Agrigento, i carabinieri di Licata e il reparto operativo.

Fonte foto Facebook – Pino Sambito