Altri due barconi - con a bordo rispettivamente 109 e 20 migranti - sono stati agganciati e scortati fino a molo Favarolo di Lampedusa (Ag). Ad intercettare a 6 miglia dalla costa l'imbarcazione di 20 metri, con a bordo 109 subsahariani, è stata la motovedetta Avallone della Guardia di finanza. Poco dopo, una motovedetta della Guardia costiera ha invece scortato un barchino di 6 metri, avvistato a 6 miglia, con a bordo 19 tunisini e un maliano. Salgono così a nove, in meno di 18 ore, gli sbarchi a Lampedusa per un totale di 1.191 migranti che sono stati trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola dove in questo momento si trovano 1.210 persone , 9 maggio 2021. ANSA/CONCETTA RIZZO
LAMPEDUSA – Si sfiora la tragedia a Lampedusa, in provincia di Agrigento, dove un barchino con a bordo 24 migranti (tra cui 2 donne e un bambino) sarebbe finito contro gli scogli prospicienti il faro, incagliandosi.
Una volta intercettato a mezzo miglio dalla costa di Lampedusa, a Cala Pulcino, l’impatto contro gli scogli è avvenuto mentre la motovedetta della Guardia di Finanza scortava il barchino verso il porto.
Non riuscendo a liberare l’imbarcazione, l’attenzione si è concentrata sui migranti che sono sbarcati ini sicurezza a terra e sono tutti in salvo.
Il gruppo è stato trasferito all’hotspot di contrada Imbriacola che, allo stato attuale, ospita 210 migranti.
Fonte foto: Ansa.it
Anche quest’anno prende forma un’occasione preziosa per chi ha compiuto la maggiore età: la Carta…
Era il 26 marzo 1978, gli anni di piombo imperversavano e il Paese viveva con…
Tre soli ingredienti e un risultato in grado di stupire i propri ospiti o, in…
FRANCOFONTE – Tragedia nella serata di ieri in via Nastro Azzurro, nel cuore della movida…
ITALIA - I dolci pasquali da preparare durante questo periodo dell'anno sono molti, dalla classica…
Ogni anno, appena si avvicina la Pasqua, le corsie dei supermercati si affollano e si…