Bambina con febbre alta muore in ospedale: 6 medici indagati, domani l’autopsia

Bambina con febbre alta muore in ospedale: 6 medici indagati, domani l’autopsia

AGRIGENTO – La Procura della Repubblica di Sciacca, in provincia di Agrigento, ha aperto un’indagine sui sei medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II” coinvolti nel caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, una bambina di 4 anni che è deceduta poche ore dopo essere stata ricoverata presso la struttura sanitaria.

Famiglia vuole chiarezza

La famiglia della bambina ha presentato un esposto ai carabinieri per chiedere che venga accertata ogni eventuale responsabilità riguardante la morte della figlia, giunta in ospedale con febbre alta.

L’autopsia sulla salma della piccola, ordinata dal pm Alberto Gaiatto, si terrà domani.

Alla procedura saranno presenti anche consulenti di parte sia della famiglia della bambina che delle persone coinvolte nell’indagine.

Un’altra indagine all’ospedale Giovanni Paolo II

I genitori di una bambina di quattro anni che vivono a Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca.

L’obiettivo della denuncia è fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte della loro figlia, avvenuta poco dopo il suo ricovero presso l’ospedale “Giovanni Paolo II”. La Procura ha già avviato un’indagine sull’accaduto e un’autopsia è stata ordinata per determinare le cause del decesso.

La bambina sarebbe stata accompagnata dai genitori in ospedale a causa di una febbre alta. Dopo il ricovero nel reparto di Pediatria, il suo stato di salute sarebbe peggiorato fino alla morte. La famiglia ha sollevato il sospetto di eventuali responsabilità da parte del personale sanitario.