SAN GIOVANNI GEMINI – Un 15enne di San Giovanni Gemini è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Cammarata, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato nel centro storico del paese, dove i militari lo hanno trovato in possesso di 13 grammi di hashish, già suddivisi in 7 dosi pronte per lo spaccio.
Perquisizione domiciliare e sequestro
La perquisizione è stata estesa all’abitazione del minore, in presenza dei genitori. All’interno sono stati rinvenuti:
- 67 grammi di hashish, suddivisi in 38 dosi
- Un bilancino di precisione
- Coltelli con residui di sostanza stupefacente
- Materiale per il confezionamento
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Provvedimenti della Procura dei Minori
Informata la Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Palermo, è stato disposto l’accompagnamento del ragazzo al Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’operazione si inserisce nel contesto dei servizi di controllo del territorio disposti dalla compagnia di Cammarata, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio e alla tutela dei minori.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la posizione del giovane non è definitivamente accertata. Solo il giudizio di merito potrà stabilire eventuali responsabilità.