Auto pirata travolge uno scooter e scappa: 16enne in coma

FAVARA – Stava viaggiando a bordo di uno scooter 125 in compagnia di un amico 17enne, alla guida del mezzo, in contrada Crocca, a Favara, in provincia di Agrigento, quando improvvisamente è stata investita e travolta da un’auto che non si è fermata nemmeno per prestare soccorso.

La vicenda risale alla notte di mercoledì 8 agosto. La ragazza investita è una 16enne che, a seguito delle ferite riportate nell’impatto e dei traumi cranico e facciale, è stata trasportata d’urgenza prima all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento e successivamente al Sant’Elia di Caltanissetta. 

Qui i medici del reparto di Neurochirurgia l’hanno sottoposta nella mattina di giovedì 9 a un delicato intervento chirurgico.

Da 24 ore, quindi, la ragazza si trova in coma e pare che le sue condizioni di salute siano gravissime. Ferite meno gravi, invece, per il conducente dello scooter che ha riportato solo qualche escoriazione.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che hanno già raccolto elementi utili all’identificazione del pirata della strada acquisendo anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Dalle prime indagini sembra che l’auto coinvolta sia una Fiat Punto.

Immagine di repertorio