AGRIGENTO – Avevano escogitato un singolare modus operandi per non farsi notare a bordo della loro auto.
Una giovane coppia di Realmonte, nell’agrigentino, infatti, utilizzava una macchina a noleggio con conducente, per rifornirsi e successivamente spacciare droga tra i giovani di Realmonte e Siculiana. Ma i due sfortunati conviventi si sono imbattuti nei servizi di osservazione attuati da alcuni carabinieri in borghese della compagnia di Agrigento e della stazione dell’Arma di Siculiana, ai quali non è sfuggito lo stratagemma attuato.
Dopo alcuni settimane di controlli e numerosi servizi con cui i due conviventi sono stati costantemente monitorati, Giovanna Gucciardo e Antonio Terrazzino, 40enni, sono stati fermati a bordo di auto a noleggio con conducente e subito circondati.
Nel corso dell’immediata perquisizione, sono saltati fuori vari panetti di hashish, del peso di circa mezzo chilo, per un valore di mercato di circa 4 mila euro, un bilancino elettronico di precisione e circa 400 euro in contanti, ritenuti ricavo dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale trovato è stato sequestrato a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto gli arresti domiciliari per i due conviventi.