Aumentano i casi in Sicilia: positiva una donna rientrata dalle vacanze in Sardegna

Aumentano i casi in Sicilia: positiva una donna rientrata dalle vacanze in Sardegna

AGRIGENTO – Accertato un nuovo caso positivo ad Agrigento, si tratta di una donna rientrata dalla Sardegna.

A dare notizia è il primo cittadino Lillo Firetto dopo aver ricevuto la conferma da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale: “L’Asp mi ha appena comunicato che abbiamo un nuovo caso positivo ad Agrigento. Si tratta di una signora di ritorno da una vacanza in Sardegna“.

La donna colpita dal virus, dopo avere manifestato alcuni sintomi sarebbe stata posta in isolamento: “Come protocollo, si stanno attivando tutte le attività di prevenzione e gli accertamenti del caso sui suoi possibili contatti. La signora accusa alcuni sintomi tipici della malattia e si trova in isolamento domiciliare”.

Firetto conclude con un appello lanciato ai propri concittadini: “Chiedo ai cittadini di continuare a usare tutte le precauzioni per evitare il contagio: mantenere il distanziamento sociale, evitare baci e abbracci, indossare la mascherina, lavare bene e spesso le mani, igienizzarle con il gel prima di entrare nei luoghi pubblici e negli esercizi commerciali. Rispettare queste poche regole significa avere rispetto per le persone più fragili e per gli anziani.

Immagine di repertorio