PORTO EMPEDOCLE – A Porto Empedocle, i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Sciacca e della Tenenza di Ribera hanno arrestato un 51enne di Ribera, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sciacca su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’uomo è ritenuto il presunto autore dell’omicidio del giovane tunisino Mahjoub Aymen, avvenuto a Ribera lo scorso 10 febbraio, che ha scosso profondamente la comunità riberese.
Immediatamente dopo il fatto, i carabinieri della Tenenza di Ribera e del Nucleo Operativo di Sciacca hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Sciacca che hanno permesso di acquisire, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gravi indizi a carico dell’arrestato.
Alla luce degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica ha richiesto l’emissione della misura cautelare, accolta dal G.I.P. ed eseguita nella giornata di sabato scorso dai carabinieri.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Sciacca.
Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità.
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…
SICILIA - Weekend di sole in Sicilia: queste le previsioni meteo per i prossimi due giorni…
SICILIA - Il Rapporto annuale sulle politiche finanziarie nella legislazione regionale, elaborato dal servizio Bilancio dell'Ars,…