SICILIA – Sono finiti in manette e rinchiusi nel carcere di Monastir, in Tunisia, i genitori della piccola di 4 anni che domenica scorsa è giunta a Lampedusa senza famiglia, dopo un viaggio di 30 ore su un barcone carico di altri profughi.
A dare la notizie dell’arresto dei genitori è stato il parlamentare tunisino Majdi Karbai, che è in contatto con la zia della piccola. Secondo quanto appreso dal deputato, la coppia sarebbe stata trattenuta con l’accusa di abbandono di minore dopo essere andata a denunciare la scomparsa della figlia.
Marito e moglie avrebbero cercato di imbarcarsi da Sayda per raggiungere l’Italia.
“Il barcone li attendeva in mare. Per raggiungerlo dovevano attraversare un tratto di acqua. L’uomo portava in braccio la piccola, mentre la moglie era dietro con la figlia di 7 anni. Quando si è accorto che la donna aveva difficoltà e stava per annegare, il padre della bimba è arrivato al barcone e ha lasciato la figlia a bordo per tornare indietro a prendere la moglie. Ma nel frattempo l’imbarcazione è partita“, racconta Karbai.
La piccola durante la traversata sarebbe stata accudita da alcune donne che si trovavano sul barcone. Al momento si trova in un centro per minori in provincia di Agrigento.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…