RAVANUSA – I carabinieri delle Stazioni di Naro e Ravanusa, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato 46enne di Ravanusa. Quest’ultimo è ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione.
Arrestato 46enne di Ravanusa
L’operazione ha avuto origine nel corso di un servizio di controllo del territorio. I militari hanno perquisito un casolare di campagna nel comune di Naro, riconducibile all’uomo. Durante l’ispezione, è stata rinvenuta una pistola con il colpo in canna, nascosta sotto un cumulo di pietre, all’interno di un contenitore in plastica per la conservazione sottovuoto degli alimenti.
L’arma era corredata da due caricatori pieni e da quattro ulteriori munizioni del medesimo calibro. Dai successivi accertamenti è poi emerso che la pistola risultava rubata. Il furto era stato denunciato più di 28 anni prima a Como.
I controlli
Le attività di perquisizione sono state estese all’abitazione dell’uomo a Ravanusa. Qui gli agenti hanno scoperto, dentro uno sgabuzzino, un involucro contenente 18 grammi di eroina destinata alla vendita. Poco distante dall’abitazione, in un casolare di libero accesso, i carabinieri hanno inoltre trovato oltre 1,2 chilogrammi di hashish. La droga era suddivisa in panetti e occultata nel vano del sottotetto, già confezionata per la vendita al dettaglio.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, l’arrestato è stato posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Note
Occorre ricordare che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità.