Aragona, nuovo caso di Coronavirus e comportamenti irrispettosi. Sindaco Pendolino: “L’emergenza non è finita”

ARAGONA – “Nell’ambito dell’ordinaria sorveglianza sanitaria, una nostra concittadina è risultata positiva all’esito del tampone e come da protocollo sta seguendo le istruzioni relative alla quarantena e assieme a lei anche i familiari”.

“Il mio pensiero, così come il vostro, va in via prioritaria all’auspicio che presto questa lavoratrice possa tornare ad avere i valori dei tamponi negativi”.

Scrive così, in un post su Facebook, il sindaco di Aragona (Agrigento), Giuseppe Pendolino. Nello stesso messaggio, il primo cittadino ha ribadito la necessità di rispettare le regole per evitare una nuova ondata di contagi: “Con il presente comunicato mi rivolgo a tutti gli aragonesi per chiedere ancora una volta di tenere comportamenti rispettosi delle norme, perché mio malgrado in questa Fase 2 si sta assistendo a comportamenti poco rispettosi che espongono tutti noi al rischio contagio”.

“Si ribadisce che l’emergenza epidemiologica non è finita, che il distanziamento sociale è in vigore, che lo sport è individuale, che non devono esserci assolutamente assembramenti”.

Il sindaco ringrazia anche le forze dell’ordine, sottolineando però come il loro estenuante lavoro possa essere velocemente vanificato dal comportamento irrispettoso dei cittadini: “Non va bene trincerarsi dietro al menefreghismo e all’egoismo, siamo una comunità e tutti assieme siamo i detentori del nostro destino, possiamo rimanere con pochi contagiati o possiamo precipitare verso un contagio generalizzato che potrebbe portare la nostra sofferente economia a richiudere e davvero a morire”.

Fonte immagine: Facebook