AGRIGENTO – C’è un medico iscritto nel registro degli indagati, per l’ipotesi di reato di omicidio colposo, a seguito della denuncia della moglie di un uomo di 64 anni di Campobello di Licata morto il 16 marzo scorso.
La Procura di Agrigento, a seguito dell’esposto del coniuge della vittima, ha deciso di aprire una inchiesta.
Il decesso dell’uomo è avvenuto il 16 marzo scorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il medico è stato iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto.
Oggi pomeriggio sarà eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo, così come disposto dal pubblico ministero Gaspare Bentivagna dopo il conferimento dell’incarico al medico legale Antonino Guajana e all’oncologo Nello Grassi.
L’uomo era affetto da una leucemia mieloide cronica. La moglie ha parlato in denuncia di gravi negligenze che si sarebbero verificate nei quattro giorni di permanenza del marito all’ospedale. Nel nosocomio agrigentino si era presentato per un problema respiratorio.
Secondo la donna, che ha nominato come difensori gli avvocati Antonio Tricoli e Giovanni Agate, il sondino toracico sarebbe stato inserito al marito senza alcuna anestesia e in maniera errata. Tanto da provocargli il decesso.
In foto l’ospedale di Agrigento
#TgFlash del 19 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Rating, Standard & Poor’s premia la Sicilia.…
CATANIA - È in diminuzione l'attività stromboliana cominciata ieri sera nel cratere di Sud-Est dell'Etna.…
BELPASSO - Un maxi sequestro di carburante a Belpasso quello eseguito dalla guardia di finanza…
LIPARI - "Da una recente indagine condotta da Federalberghi Isole Eolie su un campione di…
CATANIA - Nei guai tre giovani accusati di aver picchiato un ragazzo nei vicoli del…
SANTA MARIA DI LICODIA - Nella sede LSU di Santa Maria di Licodia si appresta…