AGRIGENTO – Un 73enne agrigentino è morto durante un ricovero all’ospedale del capoluogo “San Giovanni di Dio“.
Stando alle ricostruzioni dei fatti, pare sia morto durante la degenza post operatoria, probabilmente a seguito di complicazioni.
La moglie e i figli, ritenendo che sia stato vittima di un presunto caso di malasanità, hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Di conseguenza, la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disponendo il sequestro della salma per procedere ad autopsia ed ad un’acquisizione delle cartelle cliniche della persona deceduta.
Il settantatreenne, pare soffrisse comunque di una patologia renale. Dopo il ricovero, i medici hanno deciso di effettuare un intervento chirurgico. Nel decorso post-operatorio sarebbero sopraggiunte delle complicazioni che hanno richiesto un trasferimento d’urgenza in Rianimazione dove poco dopo è avvenuto il decesso, probabilmente a causa di un’emorragia.
La Procura potrebbe iscrivere nel registro degli indagati i medici e gli infermieri che si sono occupati del paziente, passaggi di rito, indispensabili anche a garanzia degli stessi sanitari a cui dovrà essere data la possibilità di partecipare all’irripetibile esame autoptico.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…