Anziane bloccate a casa dai rifiuti nell’Agrigentino, urge un intervento mirato dell’amministrazione

Anziane bloccate a casa dai rifiuti nell’Agrigentino, urge un intervento mirato dell’amministrazione

FAVARA – Episodio gravissimo ai danni di tre donne anziane, tutte ultraottantenni e che deve far riflettere un bel po’ sulla situazione attuale. Si è verificato a Favara, in via Italia, nell’Agrigentino.

Qui, infatti, tre anziane sono rimaste letteralmente bloccate all’interno dei loro appartamenti per via dei rifiuti eccessivi che non permettono l’uscita dal palazzo e che ostacolano del tutto il passaggio.

Questo è quanto riportano i colleghi di Siciliaonpress. Urge un intervento mirato da parte dell’amministrazione comunale a tutela dei soggetti più fragili che, proprio per la loro condizione, sono costretti a vivere in realtà vergognose senza ricevere i doverosi aiuti.

Una città pulita, dove i rifiuti non sono una vera e propria emergenza, permetterebbe di vivere serenamente non arrecando danni alla collettività.

Ma non è la sola zona della Sicilia dove lo smaltimento dei rifiuti non funziona come dovrebbe: un esempio è Palermo che, da anni, “lotta” contro questa situazione e, per ultimo, citiamo anche Lipari dove l’arrivo di tantissimi turisti porta con sé anche tanti problemi legati alla raccolta dei rifiuti.

Fonte immagine: Siciliaonpress.it