Fonte immagine Ansa
SCIACCA – Anthony Fauci, il famoso immunologo statunitense, dovrebbe incontrare ufficialmente domani pomeriggio (in modalità online) il sindaco di Sciacca Francesca Valenti dalla quale dovrebbe ricevere simbolicamente le chiavi della città: i suoi nonni paterni, infatti, pare fossero originari della cittadina.
La Siaip (Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica) avrebbe invitato il professor Fauci ad aprire i lavori della tre giorni del 23° convegno nazionale che inizierà proprio domani pomeriggio, mettendolo dunque in contatto con il primo cittadino.
Conoscendo l’intenzione di conferire all’uomo la cittadinanza onoraria, infatti, la Siaip ha chiesto al sindaco di intervenire ai lavori del convegno medico e dare vita alla cerimonia virtuale.
“Recentemente – ha dichiarato il sindaco – ho parlato col professor Fauci, mi ha confermato quanto aveva già dichiarato in più occasioni, ossia il suo fermo intendimento di venire a Sciacca non appena la pandemia lo consentirà. In ogni caso ho accolto di buon grado l’invito della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica, che ringrazio, per un momento che, sebbene virtuale, rende particolarmente orgogliosa la nostra comunità per la indiscutibile credibilità internazionale del professore Fauci”.
Fonte immagine Ansa.it
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…