AGRIGENTO – Nelle ultime ore, durante una intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta dal comando provinciale carabinieri Agrigento, una gazzella del nucleo radiomobile si è recata nell’abitazione di un 73enne, nel quartiere “Fontanelle” di Agrigento, dove attualmente l’uomo è ristretto agli arresti domiciliari, per verificare la sua regolare presenza in casa.
Giunti nei pressi della dimora in questione, i carabinieri sono rimasti incuriositi da un uomo che poco distante stava innaffiando alcune piante di un’aiuola lungo la strada. In quel momento, i militari si sono accorti che si trattava proprio di lui.
Quando i militari si sono avvicinati per ammanettarlo, l’uomo ha cercato di minimizzare la situazione, nonostante fosse ben consapevole degli obblighi che doveva rispettare.
È, dunque, costata cara la pausa al di fuori delle mura domestiche, per l’hobby del “pollice verde”, al pensionato agrigentino Carmelo Capraro, 73enne. Nei suoi confronti, sono subito scattate le manette ai polsi per evasione.
L’autorità giudiziaria ha già convalidato l’arresto eseguito, disponendo nuovamente gli arresti domiciliari.
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…