PALERMO – Persiste l’instabilità meteorologica che, da oltre una settimana, con pioggia e forte vento caratterizza queste giornate di fine dicembre in Sicilia. Nonostante per la giornata di domani, 22 dicembre, il dipartimento di Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non abbia previsto nessuna allerta, però, segnala la presenza di condizioni meteo avverse su tutti i settori.
Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli su tutti i territori. I venti passeranno, invece, da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali.
Saranno molto agitati tutti i bacini occidentali (province di Palermo e Trapani), con mareggiate sulle coste esposte. Il mar Ionio (Catanese, Messinese e Siracusano), invece, sarà agitato.
Nella giornata di domani le province più calde saranno Catania e Siracusa con picchi massimi fino a 20°C e minime a 14°C. I territori più freddi saranno l’Ennese e il Nisseno con 12°C di massima e 7°C di minima.
Per quanto riguarda le restanti province in Messina e Palermo con massime sino a 18°C e minime a 14°C. Invece, nell’Agrigentino, Ragusa e Trapanese sono previste temperature massime sino a 16°C e minime a 11°C.
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 10' Jimenze prova a mettere una buona palla a centro area ma…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…