Anas, annunciato il risanamento del viadotto Maddalusa in provincia di Agrigento

PALERMO – L’Anas ha inserito all’interno della programmazione per gli interventi di manutenzione straordinaria i lavori di consolidamento del viadotto Maddalusa, al pari degli altri viadotti ricadenti nelle strade statali in provincia di Agrigento, ovvero Akragas I e II, Re, Salsetto e Spìnola della strada statale 115, Ipsas I, Ipsas II e Ipsas III sulla strada statale 640.

Gli interventi prenderanno il via a seguito dell’aggiudicazione della gara di appalto in accordo quadro le cui procedure di gara sono in fase di ultimazione per un importo da 30 milioni di euro.

I lavori verranno avviati nel mese di novembre con la manutenzione del viadotto Spìnola. Per quanto riguarda il viadotto Maddalusa, ubicato sulla statale 640 tra Agrigento e Porto Empedocle in località Caos, l’ultimazione della progettazione è prevista a metà dicembre.

Anas fa sapere che la stabilità dell’opera è stata verificata da tecnici strutturisti e che, pertanto, le condizioni di degrado superficiale non ne pregiudicano la stabilità.