PALERMO – L’Anas ha inserito all’interno della programmazione per gli interventi di manutenzione straordinaria i lavori di consolidamento del viadotto Maddalusa, al pari degli altri viadotti ricadenti nelle strade statali in provincia di Agrigento, ovvero Akragas I e II, Re, Salsetto e Spìnola della strada statale 115, Ipsas I, Ipsas II e Ipsas III sulla strada statale 640.
Gli interventi prenderanno il via a seguito dell’aggiudicazione della gara di appalto in accordo quadro le cui procedure di gara sono in fase di ultimazione per un importo da 30 milioni di euro.
I lavori verranno avviati nel mese di novembre con la manutenzione del viadotto Spìnola. Per quanto riguarda il viadotto Maddalusa, ubicato sulla statale 640 tra Agrigento e Porto Empedocle in località Caos, l’ultimazione della progettazione è prevista a metà dicembre.
Anas fa sapere che la stabilità dell’opera è stata verificata da tecnici strutturisti e che, pertanto, le condizioni di degrado superficiale non ne pregiudicano la stabilità.
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…