CATANIA – Il maltempo sembra non voler lasciare il territorio siciliano con un mese di novembre caratterizzato da piogge e temporali. Proprio per la giornata di oggi era prevista allerta gialla su tutta la Sicilia.
Una condizione che sembra non voler cambiare, infatti, il dipartimento regionale di protezione civile ha emanato, a partire dalle 16 di oggi e per la giornata di domani, allerta gialla “attenzione” su tutti i settori tranne F e G, corrispondenti alle province di Siracusa e Ragusa, dove vi è solo “generica vigilanza” o allerta “verde”.
Le precipitazioni passeranno da isolate a sparse. In alcuni casi, queste ultime potrebbero diventare anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui territori della Sicilia nordorientale. I quantitativi cumulati saranno, genericamente, deboli.
Le temperature, soprattutto le minime, saranno localmente in sensibile diminuzione sulle zone interne. Le province più calde saranno Messina e Siracusa con temperature massime a 21°C e minime a 15°C. Le più fredde, invece, saranno Caltanissetta e Enna, con massime fino a 19°C e minime a 6°C.
Non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni, invece, per quanto riguarda i venti e i mari, che non riportano variazioni di rilievo.
SICILIA - La tempesta mediterranea Gabri è destinata a entrare nell'elenco dei fenomeni meteorologici più…
CATANIA - Per settimane, un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa di ristorazione che…
CATANIA - Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha partecipato ieri sera all'inaugurazione…
BELPASSO - In seguito all'allerta rossa e, dunque, al maltempo che ha investito l'Isola nella giornata…
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…