“Aiuto, tiratemi fuori!”: cade in una cisterna, trovato in stato di shock e con escorazioni

“Aiuto, tiratemi fuori!”: cade in una cisterna, trovato in stato di shock e con escorazioni

SCIACCA – È caduto dentro alla cisterna dell’acqua di casa, senza possibilità di uscire. Urla e cerca di richiamare l’attenzione del vicino, riuscendoci e venendo salvato.

Paura per un uomo sulla settantina a Sciacca, in via Ruggero Normanno, nel quartiere San Marco, che avrebbe tentato di ripulire la cisterna ma ci è finito dentro facendo un volo di tre metri.

Rendendosi conto che da solo non sarebbe mai potuto uscire, ha iniziato a urlare per attirare il vicino di casa a sé che, fortunatamente, è riuscito a sentirlo e ad allertare i soccorsi ma solo dopo qualche ora, rendendosene conto a seguito di una passeggiata.



Soltanto nella serata di ieri, infatti, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno immediatamente estratto il malcapitato, trovandolo in stato di shock.

Trasportato in ospedale dai sanitari del 118 a seguito di escorazioni e un leggero stato di ipotermia, l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Con la notte all’interno della cisterna, probabilmente sarebbe morto: attualmente, invece, è in discrete condizioni di salute ma è fuori pericolo di vita.

Immagine di repertorio