Agrigento, servizi straordinari di pulizia per la festa di San Calogero

Agrigento, servizi straordinari di pulizia per la festa di San Calogero

AGRIGENTO – Intensificati gli interventi di pulizia e decespugliamento del centro urbano di Agrigento, in vista dell’inizio ufficiale della settimana di festeggiamenti dedicati a San Calogero al fine di rendere ancora più fruibile tutte le zone che vengono interessate dai festeggiamenti.

Iseda e Sea stanno portando avanti una serie di interventi nell’ambito di un preciso calendario di servizi straordinari che stanno interessando le aree del centro e precisamente quelle adiacenti alla chiesa di San Calogero, piazza Vittorio Emanuele, il Viale della Vittoria, piazza Aldo Moro e via Atenea. Interessate anche le zone del centro storico dove passano le processioni dedicate al Santo Nero.

Continuano a ritmo serrato anche tutti i servizi di decespugliamento e relativo spazzamento di San Leone con una particolare attenzione al lungomare Falcone – Borsellino e agli impianti sportivi in esso ricadenti: il personale delle ditte sta infatti provvedendo a ripulire da erba, rami secchi e ogni genere di sterpaglie marciapiedi e lungomare in genere.

E sempre a San Leone, gli operai di Iseda e di Sea continuano nella pulizia delle spiagge, nell’ambito dei servizi di potenziamento estivo delle zone balneari della città che durerà fino al prossimo mese di settembre.

Lavori Iseda e Sea

Ogni mattina, compresi i sabati e le domeniche, dalle 6 alle 9, gli operai entrano in azione svuotando tutti i cestini collocati sul litorale ripulendolo dai rifiuti e rendendolo fruibile ai villeggianti: una volta lasciata l’area del litorale gli operai si spostano sul lungomare Le Dune per gli interventi giornalieri di spazzamento dei marciapiedi.