AGRIGENTO – La Polizia di Stato di Agrigento ha proceduto al rimpatrio di due migranti irregolari, nell’ambito di una serie di controlli intensificati nel comune di Ribera.
L’operazione è stata disposta dal Questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, in seguito al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Salvatore Caccamo.
Sinergia tra forze dell’ordine
Nei giorni scorsi, le attività di monitoraggio hanno visto la collaborazione tra la Polizia di Stato di Agrigento, l’Arma dei carabinieri e il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, operativi sul territorio per garantire maggiore sicurezza e controllo.
Durante un controllo, una pattuglia dei carabinieri ha rintracciato 4 cittadini extracomunitari irregolari. Due di loro, di nazionalità marocchina, sono stati destinatari di un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Rimpatrio immediato per due cittadini tunisini
Gli altri due migranti, di nazionalità tunisina, sono stati espulsi con accompagnamento immediato alla frontiera, su disposizione del Questore di Agrigento.
Il rimpatrio è stato eseguito ieri, attraverso un volo in partenza dall’aeroporto di Palermo.