AGRIGENTO – Un bambino di quattro anni e sua madre sono stati ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo essere stati azzannati dal loro cane di famiglia. L’aggressione è avvenuta in una casa di campagna ad Aragona, nell’Agrigentino.
L’animale, la cui razza non è stata specificata, era legato nel piazzale dell’abitazione. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’attacco, ma si ipotizza che il bambino si sia avvicinato per giocare con il cane, che improvvisamente lo ha aggredito, mordendolo alla testa e al collo e causandogli una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto. La madre, accorsa in suo aiuto, è stata morsa a una coscia.
Entrambi sono stati immediatamente trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Agrigento, dove hanno ricevuto le cure necessarie.
L’episodio arriva a pochi giorni di distanza da un’altra tragedia avvenuta in Sicilia: a Petrosino, nel Trapanese, una donna di 62 anni, Erina Licari, ha perso la vita dopo essere stata attaccata dal proprio cane, un meticcio di grosse dimensioni, che le ha inferto ferite mortali alla testa e alla parte superiore del corpo.
CATANIA - Un revolver 38 special, 32 cartucce e due caricatori lasciati in una busta…
MESSINA - La Polizia Stradale rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno,…
SICILIA - Le recenti notizie sulla possibilità di un ulteriore aumento delle tariffe dei traghetti…
PALERMO - Dopo due settimane intense di supposizioni, toto-allenatori, smentite e tentativi maldestri di raccontare…
CATANIA - L’Istituto I.C.S. “Italo Calvino” di Catania, con il Dirigente prof. Salvatore Impellizzeri, da…
PALERMO - Attimi di terrore nella notte a Palermo, dove un incendio ha distrutto un…