AGRIGENTO – Nella scorsa notte, un servizio congiunto tra personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Agrigento, ha permesso di arrestare un soggetto trovato in possesso di oltre 30 kg di cocaina.
La Polizia di Stato continua dunque la sua costante attività di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani nella Questura di Agrigento, cui presenzieranno il Procuratore della Repubblica di Agrigento Salvatore Vella, il Questore Emanuele Ricifari e il Capo della Squadra Mobile Giovanni Minardi.
Agrigento, fiumi di droga via mare
La provincia agrigentina non è nuova per maxi operazione con consequenziale sequestro di ingenti quantitativi di droga. Ne è esempio l’attività di indagine dello scorso ottobre, quando la Polizia di Stato di Agrigento ha eseguito, su ordine della Procura della Repubblica locale – che ha coordinato le investigazioni – diciassette misure cautelari emesse dal G.I.P., a carico di numerosi soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità – in concorso -, tentata estorsione ed altro.
La vicenda giudiziaria, ricostruita dalla Squadra Mobile di Agrigento e dal Commissariato Pubblica Sicurezza di Porto Empedocle, risale al maggio 2019 e prende spunto dall’arresto di un soggetto empedoclino che finì in manette grazie al personale del Commissariato di Porto Empedocle, perché trovato con circa cinque chilogrammi di hashish.