Agrigento, arrestato spacciatore di 31 anni

Agrigento, arrestato spacciatore di 31 anni

AGRIGENTO – È stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo un 31enne per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Rinvenuto un chilogrammo di cocaina ricoperta, nel tentativo di eludere eventuali controlli, da uno strato di caffè.

Spaccio ad Agrigento, la mossa del caffè

L’uomo, un 31enne di origini albanesi, è stato fermato lungo la SS640 durante un regolare servizio di controllo. All’interno del veicolo di appartenenza è stato trovato un involucro contenente un chilogrammo di cocaina, coperta appositamente da caffè in polvere.

I militari, insospettiti dalla condotta dell’uomo, hanno poi proseguito la perquisizione all’interno del domicilio rinvenendo ulteriori 140 grammi della stessa sostanza. All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 400 euro, possibile guadagno dell’attività illecita.

L’arresto

L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato trasportato alla Casa Circondariale “Pasquale Di Lorenzo”. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del 31enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Dalle analisi inoltre è emerso che la sostanza sequestrata, fosse stata immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 3.200 dosi per un totale complessivo di oltre 130mila euro.

Nei confronti dell’indagato vige tuttavia la presunzione di innocenza, in attesa del giudizio di merito che farà da garante per le eventuali responsabilità dell’uomo.