Fonte foto Regione Siciliana
NARO – La prima sezione della Corte di Cassazione, accogliendo i ricorsi (in parte), ha annullato con rinvio le condanne inflitte alla famiglia Lupascu, originaria della Romania ma residente a Naro, accusata dell’omicidio a colpi di zappa dell’agricoltore Costantin Pinau.
L’uomo, 37enne, è stato ucciso davanti la propria abitazione nel mese di luglio del 2018, a seguito di vari litigi, oltre che aggressioni e denunce reciproche.
Vasile Lupascu, 47enne, e il figlio Vladut Vasile, 22 anni, erano stati condannati a 30 anni di reclusione. La donna, che aveva scelto il rito ordinario, era stata condannata a 22 anni di reclusione.
Adesso la Cassazione ha annullato, con rinvio, entrambe le decisioni precedenti. In un’udienza successiva, davanti a un’altra sezione della Corte di Assise di Appello di Palermo, si valuterà la sussistenza delle doppie aggravanti riconosciute in un primo momento: la premeditazione dell’omicidio e l’aver approfittato di circostanze di tempo e di luogo tali da ostacolare la pubblica e privata difesa.
Fonte foto Regione Siciliana
TRAPANI - Disposta un'ispezione dal Ministero della Salute sui casi di ritardi dei referti istologici…
#TgFlash Edizione del 13 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Nuova area al pronto soccorso del…
PALERMO - Lo sciopero dei rider (corrieri in bicicletta) di Palermo prosegue anche oggi. Oltre…
PALERMO - Momenti di paura allo Zen di Palermo. Sparati una ventina di colpi di pistola…
ITALIA - Catania, Pisa e Torino sono le tre finaliste del premio “Città Italiana dei…
SICILIA - Ecco le previsioni meteo in Sicilia per quanto riguarda la giornata di domani,…