FAVARA – I carabinieri della Tenenza di Favara (Agrigento), nella notte di ieri, hanno sorpreso un pregiudicato 30enne di Favara che, nonostante sottoposto agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico, aveva deciso di uscire dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione.
I carabinieri verso le ore 2,30 durante un servizio di pattuglia notturna hanno immediatamente riconosciuto quel ragazzo che si aggirava per le strade di Favara nel pregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari. Il giovane è stato immediatamente fermato e non avendo fornito alcuna motivazione valida che giustificasse la sua presenza in strada di notte, è stato arrestato e riaccompagnato nuovamente nella propria abitazione in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto del Tribunale di Agrigento.
Nel pomeriggio all’esito del rito direttissimo il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Agrigento ha sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia in carcere.
I carabinieri della Tenenza di Favara ricevuto il provvedimento hanno quindi accompagnato l’uomo nel carcere di Agrigento ove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari perché coinvolto in un furto in abitazione ai danni di una villetta nella Località di San Leone verificatosi lo scorso maggio.
CATANIA - Incidente mortale in serata a Catania, esattamente al viale Mario Rapisardi. Nei pressi…
SICULIANA - Cartuccia fissata allo sportello dell'auto, l'amara scoperta di un 36enne assume i contorni…
CATANIA - Sono trascorsi ben 41 anni dall'uccisione di Giuseppe Fava da parte di Cosa…
PALERMO - Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, 2 centauri in codice rosso. Sull'autostrada Palermo-Mazara del…
Manca sempre meno: il Festival di Sanremo 2025 è alle porte. Chi l'ha detto che…
PACHINO - Rissa a Pachino a colpi di machete. Una lite in pieno centro cittadino…