CANICATTÌ – Lutto nel mondo agroalimentare siciliano. Vincenzo Bonfissuto, amministratore e rinomato pasticcere dell’omonima azienda dolciaria di Canicattì, in provincia di Agrigento, è scomparso prematuramente all’età di 43 anni.
Noto soprattutto per i suoi celebri panettoni, è deceduto questa mattina, 27 luglio, a Bologna, presumibilmente a causa di un arresto cardiaco.
Insieme al fratello Giulio, Vincenzo aveva sviluppato un progetto gastronomico che, pur avendo radici ben salde in un contesto moderno, trasmetteva una tradizione millenaria del settore dolciario siciliano.
Dopo anni di esperienza nel settore del catering e della ristorazione, i due fratelli hanno deciso di cambiare rotta.
Unendo talento e passione, si sono dedicati esclusivamente alla produzione di una vasta gamma di dolci, mettendo in pratica tutte le competenze acquisite nel tempo.
Nel frattempo, si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per Vincenzo, da parte di chi lo conosceva e non solo.
“Un grande imprenditore che era conosciuto non solo in Sicilia. Una grande famiglia imprenditoriale dove i sacrifici hanno fatto i loro frutti e queste tragedie segnano. Riposa in pace e le mie più sentite condoglianze alla famiglia“, scrive Alfredo. “Assurdo, Rip“, commenta Nadia.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…