PARTINICO – Durante la scorsa notte, un incendio ha danneggiato il furgone di un panificio situato in via Raffaello Sanzio, una zona periferica di Partinico, in provincia di Palermo.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per affrontare la situazione di emergenza. L’allarme è stato dato intorno alle 2,30 del mattino e grazie all’intervento dei vigili del fuoco si è evitato che l’incendio si estendesse all’abitazione vicina.
Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini per determinare le cause che hanno provocato il rogo. Si attende inoltre la relazione dei funzionari del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo per approfondire ulteriormente l’accaduto.
Anche a Licata, nell’Agrigentino, nella notte appena trascorsa si è verificato un incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento. Le fiamme, che hanno interessato un’auto parcheggiata in via La Mormora, hanno richiesto diverse ore per essere domate.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Tuttavia, l’evento ha avuto ripercussioni anche sulle adiacenze, con i cavi della corrente elettrica e della telefonia andati in fumo, causando disagi per i residenti della zona.
Sono state avviate le indagini per determinare le circostanze che hanno causato l’incendio.
A fuoco il seminterrato di una palazzina del centro di Palermo. L’incendio è divampato qualche giorno fa in via Canonico Rotolo, di fronte il Liceo Classico “Garibaldi”. Sono stati gli stessi inquilini del palazzo ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal locale e hanno così chiamato il 115, il numero per i soccorsi.
Sul luogo del rogo sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Palermo. Al lavoro undici pompieri con autoscala, autobotte pompa e autopompa serbatoio. Le fiamme sono state spente e si è proceduto alla messa in sicurezza del luogo.
Non appena domato l’incendio sono stati effettuati i controlli per verificare se qualche soggetto fosse rimasto coinvolto, fortunatamente non c‘è nessun ferito. Sono in corso le indagini per stabilire le cause di quanto accaduto.
Nella giornata di ieri, invece, durante la notte è scoppiato un incendio che ha avvolto tutta una palazzina in ristrutturazione a Mili San Pietro, nel territorio di Messina.
I vigli del fuoco sono intervenuti ed è stata necessaria tutta la notte per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza tutta l’area.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…