A 17 anni minaccia di gettarsi dalla finestra, terrore in casa: la madre chiama la polizia e lo salva

A 17 anni minaccia di gettarsi dalla finestra, terrore in casa: la madre chiama la polizia e lo salva

AGRIGENTO – Momenti di tensione in un’abitazione del centro di Agrigento, dove ieri pomeriggio un ragazzo ha minacciato di suicidarsi. Fortunatamente il giovane, 17 anni appena, è stato salvato dall’intervento delle forze dell’ordine.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 17enne avrebbe minacciato di togliersi la vita gettandosi dalla finestra di casa. Grazie alla segnalazione della madre, sul posto sono giunti i poliziotti della sezione Volanti di Agrigento, che sono riusciti a far desistere il giovane dall’intento.

Intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno invitato il ragazzo a recarsi all’ospedale San Giovanni di Dio per sottoporsi a una visita di controllo.

Non è chiaro cosa possa aver spinto il giovane a tentare l’estremo gesto. Purtroppo, sono stati diversi nelle ultime settimane gli individui morti per suicidio in Sicilia (qui uno dei casi più recenti). Solo pochi giorni fa, a Francofonte (Siracusa) un’altra madre è riuscita a salvare il proprio figlio di 22 anni, sul punto di impiccarsi, chiamando le forze dell’ordine (ne abbiamo parlato qui).

Si ricorda che esistono numeri verdi d’emergenza per contattare psicologi ed esperti validi in caso di necessità. Eccone alcuni:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.768.

Immagine di repertorio