Il Covid stronca Pippo Vetrano, una vita spesa per il “riscatto socio-economico della Sicilia”: il cordoglio di sindaco e colleghi

Il Covid stronca Pippo Vetrano, una vita spesa per il “riscatto socio-economico della Sicilia”: il cordoglio di sindaco e colleghi

SANTO STEFANO QUISQUINA – La comunità di Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento, è in lutto per l’ennesima vittima del Coronavirus in Sicilia. Si tratta di Giuseppe Vetrano, stimato professionista impiegato al Gal Sicani.

Immediate le condoglianze del sindaco Francesco Cacciatore, che in un post su Facebook a nome dell’amministrazione comunale ha dichiarato: “Increduli e sgomenti apprendiamo che il maledetto Covid ha portato via prematuramente il carissimo Pippo Vetrano. Professionista stimato, integerrimo, persona garbata e umile, si è speso instancabilmente per il Gal Sicani e per il riscatto socio-economico della Regione intera . L’amministrazione comunale tutta di Santo Stefano Quisquina piange un amico che sapeva tenere viva la speranza di una rinascita dei nostri territori ed è vicina alla moglie, ai figli e ai familiari tutti”.

Anche i colleghi di lavoro hanno voluto dedicare un pensiero alla vittima: “Oggi è un giorno tristissimo per il nostro Distretto e per la nostra grande famiglia del Gal Sicani. Con immenso dolore, ancora increduli, vi comunichiamo che il nostro amico e collega Pippo Vetrano ci ha lasciati dopo aver combattuto per settimane contro questo dannato virus”.

“Pippo non è stato per noi solo un amico fraterno o un collega. È stato un punto di riferimento, una guida limpida, stimolante e corretta che ci ha nutrito l’anima. È stato un professionista serio, gentile e riservato, un visionario martellante del progresso e della crescita dei territori, capace di far appassionare e coinvolgere attivamente tanti di noi giovani e meno giovani che con ogni mezzo si impegnano per migliorare questo scrigno straordinario di Sicilia. I Sicani e tutta la Sicilia piangono oggi la perdita di un grande uomo che si è speso con tutto se stesso per lo sviluppo delle nostre aree rurali, che ha scritto un pezzo di storia dello Sviluppo Locale in Sicilia. Ringraziamo Dio per avercelo fatto incontrare nella nostra vita. Accanto a lui siamo cresciuti personalmente e professionalmente”, si legge in un messaggio sui social.

Fonte immagine: Facebook – Gal Sicani – Distretto Rurale di Qualità Sicani