“Grazie per ciò che ci lasci”, il Covid si porta via anche Antonio Grassia: era considerato il re del gelato

“Grazie per ciò che ci lasci”, il Covid si porta via anche Antonio Grassia: era considerato il re del gelato

AGRIGENTO – La Sicilia piange l’ennesima vittima del Coronavirus. Si è spento nelle scorse ore ad Agrigento Antonio Grassia, principale promotore della diffusione del gelato al pistacchio nella città dei Templi.

Grassia, particolarmente conosciuto e apprezzato nella zona di San Leone per la sua attività di gelataio portata avanti attraverso la gelateria Ragno D’Oro, è stato ricordato da numerosi amici attraverso tanti messaggi di cordoglio apparsi nelle scorse ore sui social network.

Ciao Antonio Grassia col tuo gelato hai cresciuto i miei figli, sei sempre stato presente in ogni evento della mia famiglia con le tue torte ma, soprattutto, sei stato un grande amico. Mi mancherai riposa in pace“, scrive su Facebook l’addolorato Gaetano.

Gli fa eco Gero che lo ricorda così: “Arriva notizia che mi addolora. È morto Antonio Grassia, Ragno D’oro per intenderci, la storia del gelato sanleonino. Persona splendida. Sentite condoglianze alla famiglia e anche a tutti noi“.

A ricordarlo è anche l’amico Giuseppe: “Il Covid porta via una parte della storia degli ultimi anni ad Agrigento, buon viaggio Antonio Grassia ti ho rispettato per quello che meritavi. Grazie a te per ciò che ci hai lasciato in dote“.

Fonte foto: Facebook – Antonio Grassia