Coronavirus Sicilia, nuovo contagio e due morti a Campobello di Licata. Il sindaco: “Massima attenzione”

Coronavirus Sicilia, nuovo contagio e due morti a Campobello di Licata. Il sindaco: “Massima attenzione”

CAMPOBELLO DI LICATA – Dal 29 novembre la Sicilia diventa ufficialmente zona gialla ma l’emergenza Coronavirus non si arresta. A Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, è stato registrato ufficialmente un nuovo caso e la morte di due cittadini.

A informare la cittadinanza è il sindaco del centro, Giovanni Picone. Mantenere l’attenzione e monitorare la situazione quotidianamente: questo, in sintesi, il messaggio di Picone. Di seguito il testo integrale.

Coronavirus, il messaggio del sindaco Picone

“L’Asp ha notificato ufficialmente un nuovo caso. Purtroppo dobbiamo registrare la morte di due nostri concittadini. Siamo vicini alle famiglie in questo loro momento di dolore. Complessivamente abbiamo 105 positivi. Ci sono altre guarigioni che saranno notificate a giorni”, commenta.

E continua: “Sono stati ritirati i rifiuti speciali. A giorni saranno ripetuti i tamponi agli ospiti della casa di riposo e vedremo l’andamento della situazione. Siamo vicini alle persone che stanno convivendo e lottando contro questo maledetto virus, ai loro familiari e agli operatori della casa di riposo che si trovano a lavorare in condizioni particolari”.

Conclude con avvertimento: “La nostra regione da domenica diventerà gialla. Non è un liberi tutti“.

Coronavirus Agrigento, la situazione

In accordo con il bollettino di ieri, ad Agrigento sono 2.765 i pazienti attualmente positivi al Covid. La provincia si piazza al settimo posto secondo il numero di contagi: davanti a Caltanissetta ed Enna ma dietro a Palermo, Catania, Messina, Ragusa, Trapani e Siracusa.

Nella giornata di ieri, l’area agrigentina ha fatto registrare un aumento di 149 casi.

Il prossimo aggiornamento sarà reso noto ne pomeriggio di oggi.