Coronavirus, scoppia focolaio al Comune: positivi sindaco, vice sindaco e assessore

Coronavirus, scoppia focolaio al Comune: positivi sindaco, vice sindaco e assessore

PALMA DI MONTECHIARO – Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha riscontrato dei sintomi attribuibili al contagio da Coronavirus mentre era al Comune per la trasmissione di alcuni progetti sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il primo cittadino ha accusato un malessere diffuso, brividi e difficoltà respiratorie. Dopo il test antigenico è risultato positivo al Covid.

Stessa cosa era accaduta nei giorni scorsi anche al vice sindaco Salvo Scopelliti e all’assessore Lucia Vitanza, già in isolamento dopo i tamponi positivi.

Finito il lavoro che stavo svolgendo – ha detto Castellino – ho subito dato disposizione agli uffici di organizzare tutte le azioni necessarie per la rapida sanificazione dei locali.

Adesso mi trovo in isolamento e sto seguendo le attività del Comune in remoto con i preziosi strumenti telematici che la moderna tecnologia ci mette a disposizione e grazie a tutte le migliorie che abbiamo introdotto negli ultimi anni al nostro sistema informatico. La mia attività in smart working sarà così pienamente efficace e mi consentirà, anche da casa, di continuare a lavorare per il bene della mia comunità“.

Intanto a Palma di Montechiaro, secondo i dati dell’ultimo bollettino diramato dall’Asp, risultano attualmente 758 persone positive al Covid. Nelle ultime 24 ore sono state registrate 4 guarigioni. Dall’inizio della pandemia, inoltre, nel paese del Gattopardo sono morte 30 persone.

Foto di repertorio