Coronavirus

Aumentano i contagi in una scuola dell’Agrigentino: nuovo studente positivo. Tutto è partito da un docente no-vax

SCIACCA – Nuovo caso all’istituto interessato dal focolaio di contagi a Sciacca, in provincia di Agrigento. Ora è la scuola secondaria di secondo grado ad essere colpita: un altro ragazzo è stato contagiato e posto in isolamento.

A casa anche tutta la sua classe compresi le famiglie e gli insegnanti. Nel frattempo si sono conclusi i test sul gruppo di bambini del focolaio sviluppato nei giorni scorsi

Il nuovo contagio viene accertato proprio quando si sono concluse le operazioni di screening di tutti quegli alunni (circa 180) che nei giorni scorsi erano stati coinvolti nel focolaio scaturito dalla positività di un insegnante “no-vax”.

Il risultato dei test è stato mediamente soddisfacente: 9 alunni sono risultati positivi e, vista la situazione, sarebbe potuta andare decisamente peggio.

Per loro la quarantena, con le rispettive famiglie, continuerà fino allo scadere dei canonici 10 giorni. Tutti gli altri, invece, non colpiti dunque dal virus, potranno tornare regolarmente in classe già da lunedì 4 ottobre.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Alunni Bambini Contagi Covid Docente di Religione No-Vax docente no-vax Famiglie Insegnanti Isolamento Sciacca Scuola

Post recenti

  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

30 minuti fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

53 minuti fa
  • Sport

Team Altamura – Catania: “Ennesima chance, ennesimo su e giù”

Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio  Antonio D'Angelo …

1 ora fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

1 ora fa
  • Cronaca

Tre turisti aggrediti e rapinati a Palermo

PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…

2 ore fa
  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

2 ore fa