NARO – Un vasto incendio ha interessato la macchia Mediterranea, nelle vicinanze della diga Furone, nel territorio di Naro, in provincia di Agrigento. Per domare le alte lingue di fuoco è stato necessario un tempestivo intervento dei soccorsi.
Sul luogo del rogo sono intervenuti un canadair e un Falco 6. Indispensabile anche il lavoro dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento e gli uomini della Forestale, che hanno diretto le operazioni di spegnimento.
Come ogni anno la Sicilia è vittima di un elevato numero di incendi. Durante i roghi vengono messe a rischio e distrutte sia la flora che la fauna dell’Isola. Questo sarà il primo di altri numerosi incendi che, purtroppo, spesso risultano essere dolosi in quanto, nelle stagioni estive a causa delle alte temperature, i piromani, si “divertono” ad appiccare roghi soprattutto nelle aree verdi.
Per domani, venerdì 7 luglio, la Protezione civile siciliana ha diramato l’avviso n. 135 (clicca qui per visionarlo) per rischio incendi e ondate di calore, valido per 24 ore. Per quanto riguarda il rischio di ondate di calore, per le giornate di domani e dopodomani, a Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 35 gradi centigradi (livello 1, colore giallo). Per quanto attiene al rischio di incendi, permane “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione).
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…
MARSALA - La Polizia di Stato ha fermato sei membri dell'equipaggio del peschereccio "Islam", partito…
SICILIA - La giornata di domenica 3 novembre promette condizioni meteorologiche all'insegna della stabilità e…
#TgFlash Edizione del 2 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Oggi i funerali del 19enne…