NARO – Un vasto incendio ha interessato la macchia Mediterranea, nelle vicinanze della diga Furone, nel territorio di Naro, in provincia di Agrigento. Per domare le alte lingue di fuoco è stato necessario un tempestivo intervento dei soccorsi.
Sul luogo del rogo sono intervenuti un canadair e un Falco 6. Indispensabile anche il lavoro dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento e gli uomini della Forestale, che hanno diretto le operazioni di spegnimento.
Come ogni anno la Sicilia è vittima di un elevato numero di incendi. Durante i roghi vengono messe a rischio e distrutte sia la flora che la fauna dell’Isola. Questo sarà il primo di altri numerosi incendi che, purtroppo, spesso risultano essere dolosi in quanto, nelle stagioni estive a causa delle alte temperature, i piromani, si “divertono” ad appiccare roghi soprattutto nelle aree verdi.
Per domani, venerdì 7 luglio, la Protezione civile siciliana ha diramato l’avviso n. 135 (clicca qui per visionarlo) per rischio incendi e ondate di calore, valido per 24 ore. Per quanto riguarda il rischio di ondate di calore, per le giornate di domani e dopodomani, a Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 35 gradi centigradi (livello 1, colore giallo). Per quanto attiene al rischio di incendi, permane “media” la pericolosità prevista, con livello di “preallerta” (colore arancione).
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…