Padre e figlio arrestati dopo violento scontro con la polizia ad Agrigento

Padre e figlio arrestati dopo violento scontro con la polizia ad Agrigento

AGRIGENTO – Nella storica Valle dei Templi di Agrigento, un 55enne e un 25enne residenti in provincia di  Caltanissetta sono stati denunciati per reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Violento scontro con la polizia

I soggetti erano coinvolti in un incidente stradale. Hanno tentato di allontanarsi dal luogo ma sono stati fermati poco dopo dalla polizia. Alla vista degli agenti – però – sono andati in escandescenza e si sono scagliati contro i poliziotti.

Gli agenti hanno riportato ferite lievi e sono stati assistiti all’ospedale San Giovanni di Dio dopo un acceso scontro con un padre e un figlio. L’incidente è avvenuto quando i due, coinvolti in un incidente sulla Strada Statale 115, hanno tentato di fuggire.

Individuati i due

Una pattuglia dell’esercito ha individuato i due e ha dato l’allarme, provocando l’intervento di un’auto della polizia. Gli agenti sono riusciti a intercettare il veicolo che trasportava padre e figlio.

Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata, con entrambi gli individui che, secondo quanto riferito, hanno aggredito gli agenti.