AGRIGENTO – Occupazione abusiva nel cuore del centro storico di Agrigento, precisamente in via San Francesco d’Assisi. A intervenire sono stati gli agenti della sezione Volanti della Questura, dopo la segnalazione del proprietario dell’immobile.
La ricostruzione dei fatti
Gli agenti, una volta sul posto, hanno accertato i segni di effrazione e la presenza di un giaciglio all’interno dell’abitazione.
A chiamare la polizia è stato il proprietario, un 60enne agrigentino, che si era recato nell’appartamento, probabilmente come d’abitudine, per controllare lo stato della casa, da tempo disabitata. Davanti alla porta d’ingresso forzata, l’uomo ha inizialmente temuto un furto o un tentativo di intrusione.
Una volta entrato, però, ha capito che la realtà era diversa: qualcuno aveva occupato l’abitazione, ricavandosi un riparo di fortuna con un materasso, lenzuola e alcuni indumenti trovati sul posto.
Le indagini
Quando il proprietario è arrivato, così come al momento dell’intervento dei poliziotti, l’occupante non era presente. Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità di chi si è reso responsabile dell’occupazione abusiva.



