Aggressione in strada, coppia gay accerchiata da ragazzini: uno dei due finisce in ospedale

Aggressione in strada, coppia gay accerchiata da ragazzini: uno dei due finisce in ospedale

PALERMO – Aggressione ieri sera a Palermo ai danni di una coppia gay, che è stata presa di mira da un gruppo di ragazzini tra via Maqueda e via dell’Università.

Le vittime sarebbero due ragazzi di Torino che avrebbero scelto di trascorrere le vacanze nel capoluogo siciliano. Mentre i due cercavano un albergo sarebbero stati dapprima insultati dai ragazzini poiché si tenevano per mano e successivamente sarebbero stati accerchiati e aggrediti.

A causa dell’accaduto, uno dei due malcapitati sarebbe rimasto ferito al punto tale da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso tramite i sanitari del 118 giunti sul posto. Sul caso sta indagando la polizia avvalendosi delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona: in tal modo si potrà risalire agli autori del gesto.

Sull’episodio si è espresso Edy Tamajo, deputato Ars: “Leggo dai giornali dell’aggressione avvenuta ieri sera in via Maqueda a Palermo, a una coppia gay da parte di un gruppo di ragazzini. Questo triste e inconcepibile evento è la fotografia di una città purtroppo che ha bisogno di cambiamenti. Una simile aggressione in prima serata preoccupa ed evidenzia il disagio sociale, di pregiudizi e discriminazione verso gli altri.

Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai ragazzi torinesi che volevano soltanto visitare la nostra città e che la loro vacanza è stata protagonista di un simile evento indecoroso per tutti i palermitani. Mi auguro che sia un episodio isolato e che Palermo possa mostrare tutta la sua bellezza artistica a chiunque voglia venirla a trovare”. 

Immagine di repertorio