Aggredisce uno steward con pugni alla testa: Daspo di 5 anni a un tifoso del Messina

Aggredisce uno steward con pugni alla testa: Daspo di 5 anni a un tifoso del Messina

MESSINA – Durante l’incontro di calcio ACR Messina – Giugliano dell’1 ottobre, uno steward che controllava gli accessi nel settore curva sud dello stadio è stato aggredito da un tifoso messinese durante l’intervallo della fine del primo tempo. L’aggressore ha colpito lo steward con ripetuti pugni alla testa per futili motivi.

Successivamente, la D.I.G.O.S. della Questura di Messina ha identificato il 37enne messinese responsabile dell’aggressione, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria per violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive

Il 16 febbraio 2023, il Questore della provincia di Messina ha emesso un provvedimento Daspo contro l’aggressore per una durata di 5 anni. Inoltre, il Tribunale di Messina ha convalidato l’obbligo di presentazione alla autorità di Polizia di Stato come prescritto dal provvedimento.

DENUNCIATI ULTRAS PER LANCIO DI PETARDI: EMESSI 5 DASPO

La Polizia di Stato ha recentemente denunciato cinque ultras gelesi all’autorità giudiziaria per possesso e lancio di artifici pirotecnici durante un incontro di calcio tra le squadre FC Vittoria e Gela.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha identificato i responsabili a seguito di un’attività investigativa che si è avvalsa dell’ausilio della Polizia Scientifica. Questa ha esaminato le riprese video effettuate durante l’ingresso e la durata della partita. Ha anche effettuato la pre-identificazione di tutti gli ultras del Gela all’ingresso dello stadio.

cinque soggetti, di età compresa tra 18 e 25 anni, sono stati denunciati per il reato di possesso e lancio di artifizi pirotecnici durante una manifestazione sportiva e, successivamente, il Questore di Ragusa ha emesso un provvedimento di Daspo a loro carico per un anno. Questo provvedimento implica il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono competizioni sportive.

L’accensione e il lancio di petardi durante l’incontro sportivo hanno creato criticità e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. La polizia di Vittoria ha quindi deciso di intraprendere un’azione investigativa per individuare i responsabili e garantire la sicurezza in futuri eventi sportivi.

In sintesi, la Polizia di Stato ha preso misure per garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi e ha agito rapidamente per denunciare coloro che mettono in pericolo la sicurezza pubblica. L’emissione del provvedimento di Daspo a carico dei cinque soggetti dimostra la volontà di garantire che questo tipo di comportamento non venga ripetuto in futuro.

Fonte foto blogspot