Agenzie dell’Entrate-Riscossione, da domani si estende anche in Sicilia: numerose le novità, ecco quali

Agenzie dell’Entrate-Riscossione, da domani si estende anche in Sicilia: numerose le novità, ecco quali

SICILIA – A partire dalla giornata di domani, primo ottobre, l’Agenzia delle entrate diventa l’ente pubblico di riscossione per l’intero territorio nazionale, estendendo la sua attività anche in Sicilia.

Alla luce di ciò, il decreto Sostegni-bis ha disposto lo scioglimento della società Riscossione Sicilia Spa.

Affinché i cittadini dell’Isola possano usufruire dei servizi online, effettuare pagamenti e ottenere informazioni in autonomia, sarà a loro disposizione il sito internet con il quale potranno anche richiedere le rateizzazioni.

Con pochi e semplici passaggi sarà possibile, inoltre, prenotare appuntamenti agli sportelli siciliani sul sito di Agenzia delle entrate.

Sarà possibile anche chiedere assistenza o documentazione, scrivendo un’e-mail al Servizio Contribuenti. L’accesso all’area riservata è disponibile il servizio per controllare autonomamente la propria situazione debitoria deve avvenire utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns.

Gli sportelli della Regione saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,15 alle 13,15 (semifestivo alle 12,15). Per ricevere informazioni e assistenza è disponibile invece il contact center di Agenzia delle entrate, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Fonte foto www.affariitaliani.it