AeroItalia, nuovo volo da Comiso per Bucarest: i dettagli

AeroItalia, nuovo volo da Comiso per Bucarest: i dettagli

COMISO – La compagnia aerea italiana “Aeroitalia” e Sac (Società Aeroporto di Catania) hanno annunciato una nuova tratta aerea diretta tra Comiso e BucarestBaneasa Aurel Vlaicu” (uno dei due aeroporti della capitale rumena), il cui primo volo avverrà per l’8 luglio di quest’anno.

Questo volo internazionale consentirà sia alla città di  Comiso, che a tutti i comuni che si servono di questo aeroporto, di avere un nuovo collegamento diretto con Bucarest e la Romania in generale.

La programmazione del volo aereo

La nuova linea sarà operata con aeromobili Boeing 737-700 da centoquarantotto posti a sedere il martedì e sabato ed i voli osserveranno i seguenti orari: partenza prevista da Comiso alle 12 con susseguente arrivo a Bucarest Baneasa alle 15,10; partenza prevista da Bucarest Baneasa alle ore 16 con successivo arrivo su Comiso alle 17,10.

Per i potenziali passeggeri e clienti al tempo stesso, sarà possibile informarsi sull’apposito sito della compagnia aerea e si anticipa il fatto che sulle tariffe, sono già incluse le tassazioni previste.

Il commento del presidente Schifani

L’attivazione del nuovo volo per Bucarest, a partire dal prossimo 8 luglio, da Comiso è un’altra buona notizia nell’ottica del potenziamento dei collegamenti aerei tra la Sicilia e le principali capitali europee, ma soprattutto per i siciliani che vogliono visitare la Romania e per migliaia di cittadini romeni che lavorano in Sicilia e che hanno necessità di tornare a casa.

L’apprezzamento va alla compagnia Aeroitalia che ha mostrato immediata disponibilità a collegare Comiso con Bergamo, Roma e Bologna per non lasciare i cittadini di un’area fondamentale della Sicilia, come quella sudorientale, senza collegamenti aerei. Da luglio il volo per Bucarest rafforzerà i collegamenti per l’Est Europa”.

Le dichiarazioni del dirigente della compagnia Gaetano Intrieri

Aeroitalia prosegue nell’implementazione del proprio network con l’intento di rafforzare la presenza in Sicilia ed offrire sempre più possibilità di collegamenti con nuove destinazioni. Siamo orgogliosi di continuare ad offrire un significativo contributo alla crescita di un territorio strategico per il trasporto aereo della Regione Siciliana, italiano e non solo.

Stiamo profondendo il massimo impegno al fine di offrire sempre maggiori alternative di viaggio con il miglior rapporto qualità prezzo e con un servizio di bordo che ci differenzia in termini di stile e attenzione al cliente, consentendoci di essere scelti per questo”.

Le parole dell’amministratore delegato di Sac Nico Torrisi

Siamo molto soddisfatti dell’avvio della tratta Comiso Bucarest operata da Aeroitalia, ringraziamo la compagnia aerea per il grande investimento sullo scalo ibleo, per il quale siamo da tempo al lavoro per potenziare i collegamenti, nazionali e internazionali.

Siamo certi che la nuova tratta per la capitale rumena sarà molto apprezzata dai viaggiatori siciliani e dai tanti turisti che, ogni anno, scelgono la Sicilia orientale e meridionale come meta per le vacanze”.